Art for geeks

pensatore.jpg This is the Cult of the Week (diciamo a pari merito con la LoC su Flickr): l’arte geek di Paulthewineguy, ovvero come spiegare l’arte, via analogie, metafore, ellissi e iperboli, anche ai geek che altrimenti rischierebbero (causa eccessivo spaesamento) di non capirla.

Potete vedere le opere di Paul su Flickr (again!) in tutta la loro espressività. Io le trovo semplicemente fantastiche! Le mie preferite: l’Ultima cena (peraltro, da quando l’ho visto dal vivo, il mio quadro preferito) e il Pensatore, che dedico a tutti i lettori di questo blog.

[via Webgol]

Tag: , , , ,

2 Risposte to “Art for geeks”

  1. Marina Says:

    Bonaria, la tua notizia delle fotografie della LC in Flicrk a piaciuto molto a i miei compagni della BNE, soprattutto ai più progressisti. l’altra Bianca, Blanca Palacian, le a messo nel suo post in Blancanitos, http://blancanitos.reguleta.com/
    In quanto ai microformati, no so molto, o solo una idea generale, ma mi piace, dovrò chiedere a Blanca che mi spieghe, credo che lei abbia lavorato con egli

  2. bonaria biancu Says:

    Ahimè, una svista del Corsera ha fatto stufare il nostro artista, che ha rimosso tutte le pregevoli opere da Flickr e dal suo blog (provocando così, si spera, un interesse ancora maggiore per le sue magnifiche opere situazioniste…)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: