Google acquista FeedBurner al motto di “more for free”!

E Google acquistò anche FeedBurner e liberalizzò alcuni dei servizi un tempo a pagamento… TotalStats e MyBrand ora sono utilizzabili gratuitamente da tutti gli utenti di FeedBurner. Il primo è un servizio di statistiche – uno dei tra i più accreditati – relative ai feed RSS mentre il secondo permette di personalizzare la url dei feed, visto che questi ultimi, una volta gestiti con FeedBurner, sono (erano) soggetti alla riscrittura dell’url (del tipo:
http://feeds.feedburner.com/bonariabiancu piuttosto che https://bonariabiancu.wordpress.com/feed/).

Da Burning Question, il blog di FeedBurner (grassetti miei):

FeedBurner has always been a publisher-centric company. We built the company around a central theme and hypothesis that distributed media present publishers with immense opportunities as well as spiraling complexity.

The vision is straightforward: publishers who successfully promote distribution and measure consumption will be in a position to derive more value (aka make more money, gain more influence, etc.) from media distribution. Feeds present a simple and ubiquitous opportunity for publishers to embrace distributed media, but content distribution standards without metrics, publicity tools, and monetization engines are ultimately of little value to individuals and organizations whose businesses depend on an ability to maximize and measure reach.

E ora per gli utenti di Blogger si aprono buone prospettive: intanto si comincia con l’integrazione dei servizi di FeedBurner con il CMS di Google…

Direi che in questo momento prevalgono in me i sentimenti di gioia esultante ;-) Magari domani comincerò a pensare alle conseguenze… Sul web le conversazioni già fervono, e, certo, ciò che dice l’ammirato Ne.co.si su Shannon (un bell’esempio di giornalismo tecnologico 2.0) non è sbagliato…

2 Risposte to “Google acquista FeedBurner al motto di “more for free”!”

  1. Simone Onofri Says:

    Shannon… ho gia sentito questo nome! Mi fa piacere che ti piaccia l’idea, è nata quasi per caso e sembra avere un discreto successo… spero vada avanti sempre meglio, se hai idee ulteriori sono ben accette!

  2. bonaria Says:

    Davvero, lo trovo un ottimo sito e soprattutto con un’idea originale e che premia la qualità alla base: non si tratta (credo) di permettere a tutti di scrivere, quanto di far scrivere chi ne ha le capacità professionali su idee, magari molto interessanti e innovative o anche problematiche e spinose, proposte dalla comunità… Un modo intelligente di sfruttare il 2.0 senza perderci in qualità :-)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: