Appuntamento in Bicocca il 22 giugno per ISKOI

Visti i buoni risultati degli anni precedenti, i soci del capitolo italiano dell’ISKO in collaborazione con la Biblioteca di Ateneo dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, organizzano un incontro aperto a tutti gli interessati, sui temi delle tecniche semantiche di organizzazione della conoscenza.

L’incontro si svolgerà venerdì 22 giugno presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca (edificio U6, aula 21). Dopo una presentazione e una relazione sull’attività di ISKO Italia, la mattina si aprirà con il guest keynote address da parte di Rick Szostak, professore all’Università dell’Alberta, su classifying phenomena, theories, and methods.

Gli interventi della mattina si occuperanno prevalentemente di organizzazione della conoscenza in ambito cartaceo, mentre quelli del pomeriggio in ambito digitale. La scaletta è consultabile sul sito dell’ISKOI. Alcuni colleghi della mia Biblioteca svolgeranno un intervento su LINX, il nostro database di risorse accessibili gratuitamente online, e in particolare sul processo di shift della classificazione adottata.

Ma… non si vive di solo spirito ;-) Per il pranzo saranno suggeriti alcuni locali in zona, mentre a fine della giornata ci si saluterà con un aperitivo nelle vicinanze. Per partecipare è necessario registrarsi seguendo le indicazioni fornite a http://www.iskoi.org/doc/milano07.htm: in caso di esaurimento dei posti, i soci di ISKO Italia e i bibliotecari dell’Università di Milano – Bicocca avranno la precedenza. Sarà disponibile un attestato di partecipazione.

Durante l’incontro sarà inoltre possibile iscriversi o rinnovare la propria iscrizione all’ISKO o avere qualsiasi informazione sull’associazione. Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: