Il 5 maggio colpisce ancora

Come mi suggerisce il mio capo MdG, il 5 maggio è stato storicamente una giornata fatale per diversi motivi. Ne aggiungo uno personale: sabato prossimo verrà eletto il vincitore del Premio Moebius per il migliore sito web delle biblioteche universitarie italiane:

Il Premio Möbius Multimedia Città di Lugano (“Premio Möbius Lugano”), che giunge quest’anno alla sua undicesima edizione, si terrà al Palazzo dei Congressi di Lugano il 5 e 7 maggio 2007.

L’iniziativa, promossa dalla Città di Lugano, sede di una Facoltà di Scienze della Comunicazione, e dalla Radiotelevisione Svizzera di lingua italiana insieme al Prix Möbius International della Comunità Europea, intende fornire un’occasione qualificata per far conoscere i prodotti multimediali realizzati da editori dell’area linguistica italiana e per allargare la loro visibilità e notorietà in ambito locale e internazionale.

Il Premio, che nelle sue prime quattro edizioni si è occupato essenzialmente di CD-Rom e di DVD-Rom, da una parte intende continuare a confermare questa sua tradizionale attenzione per l’offline mentre dall’altra, dall’anno Duemila, ha deciso di aprire all’online premiando siti web di qualità.

Naturalmente siamo in gioco anche noi (poteva essere diversamente? ;-)! Dunque l’epica della giornata si arricchirà di un nuovo capitolo… Ma oggi leggo (via Panorama) che ci si mette anche Flickr: il 5 maggio sarà la ventiquattr’ore dei fotografi (più o meno) amatoriali sparsi per i mondo:

To celebrate this global community, we invite you to join us in 24 Hours of Flickr, a day-long global photo project. On May 5 2007, grab your camera and whatever else you need, and chronicle your day in pictures.

Join the 24 Hours of Flickr group to get ready for the big day. After the big day, post your best photo to the group. We’d love to see the group photos on a map as well, so make sure you add your photos to the map using the Organizr.

Per conto mio spero di potervi mostrare le meravigliose immagini di Bicocca vincente :-) Intanto ci stiamo preparando per illustrare al meglio le caratteristiche del nostro sito (le ultime feature attivate sono i feed RSS per le news e Google mini per la ricerca all’interno del sito e del campus UNIMIB). Se sabato c’è qualcuno che passa da Lugano… noi andiamo in onda alle 18!

4 Risposte to “Il 5 maggio colpisce ancora”

  1. Kagilla Says:

    IN BOCCA AL LUPO!!!!!!

  2. paolo Says:

    Bocca al lupo anche io!

    Sono passato per proporti una cosa, un gioco, uhm, lo scaricalibro si potrebbe chiamarlo.
    Tu lo leggerai “Everything is miscellaneous”? L’hai gia’ fatto?
    Due recensioni che potrebbero farti venire voglia di leggerlo:
    http://www.boingboing.net/2007/05/02/everything_is_miscel.html
    http://www.ethanzuckerman.com/blog/?p=1413

    Cosi’ poi mi dai tua valutazione su “quanto potrebbe interessare e piacere a me, sulla base di quello che tu sai di me”. Una sorta di raccomandazione personalizzata. Che ne dici? Bello eh lo scaricalibro ;-)

  3. bonaria Says:

    @ paolo grazie per il gioco – mi piace! non ho ancora letto weinberger, ma lo farò senz’altro e , visto che ti fidi del mio giudizio, te ne dirò approfonditamente :-)

    intanto un assaggio di come la vedo…

  4. Autorità, trovabilità e disordine digitale « The Geek Librarian Says:

    […] corrisponde davvero alle intenzioni di Weinberger… Non ho ancora letto il libro ma, come ho promesso a Phauly, lo farò presto. A fronte di quello che ho letto in giro per la rete, però, una […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: