Megite: what’s happening right now by my own OPML

Giornate di sperimentazioni e cambiamenti… Da oggi troverete al posto della sfilza dei blogroll nella colonna di destra, il link a Megite: si tratta di un modo più ricco e piacevole di visualizzare i miei siti preferiti. In Megite.Bonariabiancu, infatti, non vedrete solo un elenco poco leggibile di blog, bensì un elenco di post estratti dal mio OPML.

Megite (sottotitolo: What’s happening right now) è un servizio che fetcha i dati da un file OPML (nel mio caso Share OPML) e li visualizza in ordine cronologico (as usual, cioè dal più recente in giù). E’ un modo per favorire non solo la sottoscrizione al mio OPML (è un po’ che cercavo un modo semplice e intuitivo per offrire questo servizio, ma qui andiamo decisamente oltre ogni aspettativa, ed esattamente alla sottoscrizione dei singoli post del mio OPML…) , ma anche la sua visualizzazione direttamente nella finestra del browser – con la comoda feature del display dei soli heading nella colonna di destra. Infine Megite offre anche gli archivi delle notizie.

Megite è un servizio gratuito, che ha all’attivo già diverse sezioni (guarda quella dedicata alle biblioteche!), propone per ogni post i related items collegati e può essere definito, nelle parole del suo autore Matthew Chen, un

social news aggregrator for anyone interested in what’s happening right now by intelligently uncovering the most relevant items from auto discovered news sites and weblogs.

Una Risposta to “Megite: what’s happening right now by my own OPML”

  1. Megite Blog » Blog Archive » Megite on The Geek Librarian Says:

    […] you very much! Megite is a big, great service! And it’s really 2.0! I’ve written a post about it on my blog The Geek Librarian, I hope you’ll enjoy it. My blog is read by most […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: