Biblioteche e bibliotecari/e su Flickr

Dopo aver deciso di cambiare grafica al banner del blog ed aver shiftato verso un approccio terribilmente matrix-oriented, mi sono dedicata a sistemare un po’ di sospesi estetici in ambito web (esempio: ad uso dei miei ammiratori ;-)) ho finalmente aggiornato il mio profilo in Flickr adottando l’alias bonaria per identificare le mie foto).

Vagolando nomadicamente per Flickr, ho scoperto che l’uso di un aggregatore web di immagini può rivelarsi fruttuoso anche per le biblioteche e ho deciso di dedicare a ciò il Cult domenicale: guardate i simpatici bibliotecari del Kansas come sono riusciti a sviluppare una community di biblioteche online.

Così, presa dall’entusiasmo emulativo, ho deciso di creare un gruppo per raccogliere le immagini di biblioteche/bibliotecari italiani: lo trovate a questo indirizzo. Siete caldamente invitati ad aderirvi con foto, immagini, visioni e quant’altro.  In Flickr è possibile anche il geo-tagging, cioè la localizzazione geografica delle immagini: potete usarla per le foto che caricherete nel gruppo!

Per aderire al gruppo biblioteche italiane (aperto a tutti) occorre:

  • iscriversi a Flickr
  • caricare delle foto
  • attribuire ad ogni foto il comando SEND TO THE GROUP (appare quando si apre una qualsiasi foto in una pagina dedicata)

5 Risposte to “Biblioteche e bibliotecari/e su Flickr”

  1. Blog Bioingegneria Says:

    Ciao! noi ci siamo e abbiamo messo alcune foto…

  2. bonaria Says:

    Splendido! E domani sono in arrivo delle altre…

  3. valeria Says:

    Se è una sfida noi ci stiamo ;-)

  4. Blog Bioingegneria Says:

    Ciao! ho trovato questa cosa carina su che si può fare con Flickr http://www.flickr.com/photos/cogdog/265279980/

  5. bonaria Says:

    Sì, very interesting. Con Flickr si possono fare molte cose geek – occorre solo esplorarlo un po’…

Lascia un commento

