La Biblioteca Centrale della Bicocca in film

La Biblioteca Centrale della Bicocca (ovvero: il posto in cui lavoro!) ha partecipato al convegno Architettura della biblioteca e identità universitaria organizzato dal Sistema Bibliotecario di Ateneo (SBA) e dalla Biblioteca di Scienze Sociali dell’Università di Firenze il 28 e 29 settembre scorsi.

L’intervento del Direttore, Maurizio di Girolamo, è consistito nella proiezione di un filmato dal titolo Visioni e prospettive da una biblioteca d’Autore, che ha coinvolto docenti, studenti e personale tecnico-amministrativo dell’Ateneo.

Abbiamo infatti raccolto diverse testimonianze per comprendere come viene percepita e vissuta la Sede Centrale, biblioteca multi-disciplinare caratterizzata da arredi, ambienti e disposizione del materiale bibliografico funzionali ed user-oriented.

Il progetto è stato oltremodo interessante perché ha coinvolto un intero gruppo di lavoro formato da Ilaria Moroni (coordinamento), Gianni Trimarchi (regia e montaggio), Boris Stoinich (studente, collaboratore), Federica De Toffol (realizzazione di alcune interviste) e me (realizzazione grafica).

E’ possibile vedere e scaricare i filmati (formato .avi e .mov) – in tutto sette spezzoni di pochi minuti l’uno – a questo indirizzo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: