Yahoo Answers: domande e risposte online

CHIEDI – Invia una domanda su un argomento qualsiasi e ricevi risposte dagli altri utenti.
RISPONDI – Condividi ciò che conosci e potresti risolvere il problema di qualcun altro!
SCOPRI – Moltissime risposte disponibili online. Puoi imparare qualcosa di nuovo ogni giorno!”

E’ Yahoo Answers, il nuovo servizio di domande e risposte online di Yahoo, da qualche giorno anche in lingua italiana. Le risposte vengono fornite ‘on the fly’ da altri utenti non necessariamente esperti dell’argomento richiesto, perciò è ovvio aspettarsi imprecisioni e approssimazione. E’, come dire, un Virtual Reference Desk per utenti senza pretese e soprattutto non avvezzi al rigore e alla profondità dei servizi forniti dai bibliotecari :)

A parte le curiosità più banali e gli scontati problemi di cuore, in categorie come Arte e Cultura – Libri ed Autori si può trovare anche qualche rara perla di interesse. A difesa degli spammer o degli incauti rispondenti privi di cognizione di causa, gli utenti di Answers possono attribuire un punteggio alle risposte e contribuire ad arginare la proliferazione di notizie false o tendenziose…

Ormai il mercato delle ricerche veloci online ha acquisito dimensioni anche economiche notevoli – e i grandi motori di ricerca non stanno a guardare: sempre per restare in casa Yahoo, Ask the Planet è un esempio di commercializzazione e pubblicizzazione del classico servizio ASK A che le biblioteche offrono in genere gratuitamente e con ben altra qualità delle informazione proposte

17 Risposte to “Yahoo Answers: domande e risposte online”

  1. dbiubi Says:

    come inserisco un commento su emule

  2. jessica Says:

    ho scaricato emule la versione v0.48a ,ma nonostante abbia configurato perfettamente il programma come descritto nella guida on line mi mette in attesa per interi giorni.é normale questo oppure devo fare qualcos’altro?ringrazio a ki mi risponderà

  3. bonaria Says:

    Ciao Jessica, mi spiace deluderti ma credo tu abbia sbagliato sito: qui non ci si occupa (almeno in pubblico) di emule ;-)

  4. antonio Says:

    ragazzi scusate ho una domanda da farvi!!
    secondo voi, la globalizzazione può essere anche sinonimo di un ulteriore aumento dell’ immigrazione, soprattutto in italia????
    VI PREGO RISPONDETEMI!!!!!!!!!!!!!!!

  5. Claudio Says:

    ho una domanda da farvi: possiedo una Honda Transalp, il mese scorso effettuando il tagliando ai 25000 Km ho fatto cambiare dal concessionario Honda il kit di trasmissione (catena, corona, pignone). Appena dopo un mese, e avendo effettuato 400 Km la catena si spezza rischiando la mia vita e quella del passeggero, causando danni vari alla moto. Vi chedo: ho il sacrosanto diritto alla riparazione in garanzia?

  6. bonaria Says:

    Ciao a tutti, mi spiace non potervi aiutare ma, come dicevo sopra, questo post è semplicemente una recensione del sito Yahoo Answers – NON il sito medesimo o una sua propaggine. Vi suggerisco quindi di riproporre le vostre domande direttamente su Yahoo Answers, a questo indirizzo: http://it.answers.yahoo.com/.

  7. franco Says:

    Qualcuno potrebbe aiutarmi ad inserire un codice gestore in sistema zip

  8. giulietta Says:

    ciao a tutti..qualcuno sa ome aumentare i soldi a the sims 2 pets play stations 2

  9. antonio Says:

    x favore potete dirmi 2 o 3 siti x vedere naruto shippuden con sottotitoli in italiano

  10. antonio Says:

    x favore

  11. francesco Says:

    La mia domanda e la seguente la mia compagna ha un figlio ed e separata e vive nella casa di propieta’ dell ex marito volevo sapere se e normale che io non possa stare in casa con lei visto che non ha’ aiuti da parte di nessuno so’ solo che il giudice a assegnato la casa alla ex moglie ed al figlio minorenne spero in una risposta

  12. mariangela Says:

    Osi stare fuori,osi entrare,quanto puoi perdere quanto puoi guadagnare e se entri gireresti a sinistra o a destra o a destra e tre quarti,forse non cosi’ lesta potresti confonderti al punto di iniziare una volata a rotta di collo per una strada dirupata e sfacchinerai per miglia attraverso una strada disabitata dirigendoti temo verso una zona desolata,quella dell’attesa incondizionata per gente che attende…attende che un treno parta o che un autobus arrivi,o che un aereo parta o che la posta arrivi o che la pioggia smetta o che il telefono squilli,o che la neve cada in fretta in attesa di una frase detta o di un filo di lustrini o di un paio di pantaloni o di una parrucca coi ricciolini o di altre occasioni. CHI E’ IL POETA? DA CHE LIBRO E’ TRATTA QUESTA POESIA ?????

  13. caterina Says:

    ciao,
    io sono camilla,la mia domanda potrà sembrarvi strana…
    perchè le mummie venivano “rinchiuse”nelle piramidi
    fatte a posta per non far uscire nessuno?

  14. caterina Says:

    ciao,
    io sono caterina,la mia domanda potrà sembrarvi strana…
    perchè le mummie venivano “rinchiuse”nelle piramidi
    fatte a posta per non far uscire nessuno?

  15. aleksandar Says:

    Salve,
    ho ricevuto oggi una notifica di un accertamento EQUITALIA FRIULI VENEZIA GIULIA SPA, per conto della Regione Lombardia, per il pagamento di una tassa automobilistica per l’anno 2000.!
    Vorrei sapere se devo pagarla o se è caduta in prescrizione?
    Grazie

  16. ladinel Says:

    ciao
    vorrei sapere che cosa si impara alle scule superiori di elettronica

  17. shira Says:

    ciao vorrei sapere i 6 montaggi x la permanente la mia titolare nn lo dice mi aiutate grazie

Lascia un commento

