Explorer 7 supporta i feed RSS

Microsoft ha finalmente deciso di integrare all'interno del browser Explorer i feed RSS. La versione 7 di quest'ultimo sarà dotata di un lettore con diverse funzionalità, tra le quali spiccano la possibilità di gestire le liste di RSS e i file OPML.

Ma la cosa più sconvolgente è che l'azienda di Redmond ha pensato che la condivisone di codice e propositi fosse una strategia vincente per rilanciare l'appetibilità del proprio software e ha creato il blog Microsoft Team RSS Blog, luogo di discussione, proposte e riflessioni comuni, e un wiki, Internet Explorer Feed Issues, con l'intento di offer a set of RSS features that websites can take advantage of for feed discovery and feed reading.

Certo, suona quantomeno strano che il gigante Microsoft abbia adottato una politica di apertura verso tecnologie nativamente democratiche come i blog e le piattaforme wiki, soprattutto se pensiamo che se ne serve per la diffusione di pezzi di codice e per la richiesta/condivisione di feedback da parte degli utenti – che il BETA forever cominci a produrre i suoi primi frutti?

2 Risposte to “Explorer 7 supporta i feed RSS”

  1. serena sangiorgi Says:

    Mah, sara’ preconcetto, ma io la vedo al contrario: se Explorer 7 supporta gli RSS feeds, che bisogno c’e’ di Mozilla? cioe’ si erode la base delle motivazioni della “non” scelta di prodotti Microsoft…
    Il Geco

  2. bonaria Says:

    Secondo me la cosa importante e’ che vi sia una sana competizione (cosa che finora è mancata) tra i vari produttori di browser. Per testare il nuovo sito della mia Biblioteca, per esempio, venerdì scorso ho scaricato Netscape – browser che non utilizzavo da 5-6 anni – e l’ho trovato veramente geek: molte funzionalità, RSS, opzioni avanzate di sicurezza etc.
    Se riusciremo ad avere almeno 4-5 buoni browser da cui partire, ognuno poi sarà libero di fare la sua scelta, secondo i suoi gusti, secondo le sue abitudini. Ma l’importante è che non vi saranno scelte (obbligate) penalizzanti…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: